L’Ecobonus 2018, tra le varie agevolazioni previste, conferma le detrazioni per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione e costruzione di parcheggi e box auto con un limite massimo di 96.000 euro. La detrazione viene ripartita in dieci quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi.

L’agevolazione fiscale del 50% spetta anche per gli interventi relativi alla realizzazione di autorimesse o posti auto pertinenziali, anche a proprietà comune. Possono usufruire della detrazione d’imposta anche gli acquirenti di box o posti auto pertinenziali già realizzati. La detrazione non si calcola sul prezzo di vendita, ma spetta limitatamente alle spese sostenute per la sua realizzazione che devono essere dimostrate da apposita attestazione rilasciata dal venditore. Nel caso in cui la vendita sia preceduta dal compromesso, la detrazione spetta solo se il preliminare di acquisto è registrato e se da esso emerge il vincolo pertinenziale con l’edificio abitativo. Gli acconti eventualmente versati prima della registrazione dell’atto non possono usufruire della detrazione.

Per usufruire della detrazione fiscale del 50% il richiedente deve seguire vari passaggi. Innanzitutto bisogna dotarsi dei titoli abitativi necessari per i lavori che intende effettuare. Successivamente deve essere inviata all’Azienda Sanitaria locale competente per territorio una comunicazione contenente diversi dati.

Per i lavori sulle parti comuni degli edifici residenziali è necessaria una delibera assembleare per l’approvazione dei lavori e la ripartizione delle spese e della detrazione sulla base delle tabelle millesimali.

Il pagamento è necessario che sia erogato con bonifico bancario o postale e se la spesa è sostenuta da più soggetti, va indicato il codice fiscale di tutte le persone interessate a beneficiare della detrazione.”

Vuoi saperne di più? Contattaci, ti risponderemo il prima possibile!

Approfitta dell’ecobonus!

Con le tettoie CovertheTop

  • Telo oscurante incluso
  • Parcheggio facilitato
Da 2.290
Da 4.390
    Da 3.990
    • Grondaia incorporata
    • Telo oscurante di serie
    Da 1.280
    • Per coprire ampi spazi
    • Telo oscurante incluso
    Da 2.200

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *