A causa della situazione COVID-19 e conseguente riduzione del personale dei fornitori, la produzione e consegna delle strutture quali pergole, gazebo e tettoie avverrà in 3-4 settimane.

gazebo-campeggio

Il gazebo da campeggio permette di ripararsi dal sole, dall’umidità, dal vento, senza doversi privare della gioia di stare all’aria aperta.

Ma quali sono i criteri da considerare per scegliere il migliore gazebo da campeggio?

Prima di tutto, occorre distinguere tra i gazebo pieghevoli e quelli rigidi.

Per essere considerato un prodotto affidabile, un gazebo pieghevole deve essere stabile, resistente al vento, ma soprattutto facile da montare e smontare.

Tutti i possibili acquirenti di un gazebo da campeggio devono esaminare le proprie specifiche esigenze in relazione alle caratteristiche dei vari modelli disponibili sul mercato.

L’acquisto del gazebo pieghevole è particolarmente privilegiato da chi vuole sempre una soluzione semplice a portata di mano, oltre che da chi è spesso in giro in varie città d’Italia per mercatini e fiere all’aperto: essendo facilmente ripiegabile, può essere tranquillamente riposto e trasportato.

I gazebo rigidi, invece, offrono la comodità di non dover essere montati e smontati dopo ogni utilizzo, e sono la soluzione ideale in caso di maltempo, proprio per la loro inattaccabile stabilità.

Fatta questa distinzione, il punto di partenza nella scelta di un gazebo sono per prima cosa le dimensioni, in base allo spazio a disposizione ad all’uso che se ne deve fare.

Dopodiché, di primaria importanza sono anche i materiali con cui i gazebo da campeggio sono costruiti: essi hanno, infatti, l’importante compito di proteggerci dal sole cocente e da altri agenti atmosferici come vento e pioggia, per cui devono essere realizzati con materiali di prima scelta.

Il tetto dovrebbe essere in PVC, ignifugo e impermeabile, oltre che in grado di garantire sempre la stabilità della struttura.

Anche il design è un importante discriminante di scelta, presentandosi con copertura solo superiore, piuttosto che anche laterali e con diversi stili, dal barocco al liberty.

Senza trascurare il montaggio, che deve essere il più semplice e intuitivo possibile, o, in alternativa, costituire un servizio aggiuntivo offerto ai clienti dai rivenditori di gazebo da campeggio.

Cover The Top offre un vasto catalogo di gazebo in acciaio, strutture adattabili in ogni occasione e personalizzabili a seconda delle proprie esigenze e dei propri spazi. 

I gazebo pieghevoli e richiudibili di Cover The Top uniscono la praticità di una struttura adattabile in contesti sempre diversi alla qualità di un prodotto disponibile in varie dimensioni e realizzato in materiali resistenti e duraturi.

Questi gazebo pieghevoli sono in acciaio o alluminio, il telo di copertura è impermeabile e protegge dalla luce del sole e dai raggi UV e sono ideali per l’utilizzo in fiere, eventi o mercatini.

Tutti i gazebo di Cover The Top sono 100% Made in Italy, facili da montare e con la possibilità di richiedere un preventivo per il montaggio effettuato da una squadra specializzata.

Scoprili tutti e contattaci senza impegno per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *