Scegliere le giuste coperture per esterni non è facile, sono molte le opzioni da valutare e i fattori da prendere in considerazione per prendere una decisione corretta sotto tutti i punti di vista.
Le fasce di prezzo per le strutture outdoor sono molto varie, da quelle più basse che garantiscono un maggior risparmio ma poca affidabilità, a quelle più elevate che offrono una qualità più alta ma anche una maggior spesa da sostenere.
Bisogna poi saper scegliere il prodotto più adatto al proprio spazio esterno: nel caso si voglia creare una zona d’ombra in una piccola isola del giardino, probabilmente è meglio scegliere un gazebo; se invece abbiamo bisogno di un riparo che faccia da copertura per auto, potremmo optare per una tettoia o una pergola addossata.
Inoltre nella realizzazione di un’opera esterna da giardino, conviene sempre rivolgersi a personale del settore per evitare problemi di tipo legislativo.
Infatti il Glossario Unico delle opere di edilizia libera, che doveva chiarire alcuni aspetti normativi, non ha dato tutte le risposte in materia che doveva dare.
Secondo il Consiglio di Stato, bisogna valutare caso per caso se la struttura è realizzabile senza titoli edilizi o se bisogna richiedere comunque il permesso di costruire.
Non è stata data una definizione univoca di pergotende, gazebo e pergolati, ai quali il Glossario ha imposto limiti poco quantificabili.

5 SUGGERIMENTI PER LA SCELTA DELLA COPERTURE PER ESTERNI

1) Non risparmiare sulla qualità

Come già detto, le fasce di prezzo sono molto varie e ormai c’è la possibilità di acquistare dei gazebo anche con una spesa minima. Per le coperture da esterni però, soggette ad agenti atmosferici e sbalzi termici stagionali, è meglio affidarsi a strutture in acciaio zincato resistenti che possano garantire solidità e durata nel tempo.

2) Possibilità di personalizzazione

Per soddisfare qualsiasi esigenza di design e funzionalità, un servizio di vendita che offre un settaggio di personalizzazione della struttura può essere la soluzione adatta. Sia nelle dotazioni esterne che nella possibilità di personalizzarne la cromatura.

3) Protezione efficace dal sole

Soprattutto nel periodo estivo, per chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo, la copertura per esterni deve garantire un’adeguata protezione dal sole. Meglio dotare la struttura di sistemi oscuranti, una piccola spesa supplementare che può significare un bel guadagno in comodità e salute.

4) Prendere bene le misure

Se lo spazio da coprire è molto ampio o richiede delle misure specifiche, è meglio optare per una soluzione su misura, magari affidandosi ad esperti nel settore che sappiano consigliarti il giusto innesto attraverso una consulenza personalizzata.

5) Sfruttare i servizi offerti

Per acquisti così importanti, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista pratico, è meglio privilegiare fornitori che offrano una garanzia per diversi anni, un’assistenza personalizzata con montaggio e la spedizione gratuita inclusa.

Cover the Top offre un’ampia gamma di coperture per esterni, molto duttili e capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

ALCUNE PROPOSTE DAL CATALOGO DI COVER THE TOP

GAZEBO AIRONE MINIMAX

La praticità in un solo acquisto

Una struttura moderna e resistente, con una base portante in acciaio che garantisce solidità e robustezza contro qualsiasi tipo di agente atmosferico.
Può essere usato come copertura per auto, ma si adatta benissimo per coprire aree commerciali o nel settore turistico-ricettivo per hotel e anche come gazebo da giardino.

PERGOLA BEACH

Eleganza allo stato puro

Per chi non rinuncia all’eleganza e vuole abbellire il proprio spazio esterno, la scelta ricade sulla Pergola Beach, una struttura caratterizzata da una copertura in pvc scorrevole.
La caratteristica del telo di copertura facilmente apribile e chiudibile, sottolinea la praticità di questa copertura per esterni adattabile in tutte le stagioni.

GAZEBO AIRONE NEW

La duttilità al primo posto

Questa versione della linea Airone è uno dei più piccoli e duttili gazebo della linea. Ne fanno parte la leggerezza nel montaggio, il design accattivante e la possibilità di scegliere fra le varie forme. Gli optional di copertura in pvc sono un supplemento di spesa per farne aumentare la qualità complessiva di una struttura già molto competitiva.

PENSILINA BELVEDERE

La scelta per tutte le stagioni

Se invece vogliamo regalare una protezione per lo spazio esterno delle casa, ad esempio come comoda veranda per l’estate, potremmo pensare di realizzare una pensilina Belvedere.
Il telaio è in acciaio zincato, quindi ha una struttura portante forte e resistente a qualsiasi tipo di temperatura o agente atmosferico.

GAZEBO BAROCCO IN/OUT

La personalizzazione di una copertura

I gazebo di questa linea hanno la possibilità di molteplici personalizzazioni. Infatti è possibile scegliere tra varie decorazioni per angolo e ornati di colmo. Il modello IN è una copertura per esterni con una classica struttura pagoda, mentre l’OUT è contraddistinto dalla struttura che risulta a vista.

Affidati a noi per lo spazio esterno della tua abitazione privata o del tuo locale.
Visita lo store o per maggiori informazioni contattaci per una consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *