Manca più di un mese a Natale, ma in questo piovoso inizio di novembre si cominciano già a respirare l’atmosfera natalizia e il suo clima di festa fatto di luci, colori e decorazioni.

Tra poche settimane partiranno anche i primi appuntamenti con i tradizionali mercatini di Natale in varie città italiane: dai prodotti dell’artigianato locale alle specialità enogastronomiche regionali, passando per gli addobbi, i giocattoli, gli oggetti d’arredo e i capi di abbigliamento originali, molto spesso fatti a mano.

Vediamo i principali mercatini natalizi italiani in partenza in questo mese di novembre.

 

MERCATINO DI NATALE DI BOLZANO

In partenza il 22 novembre, il mercatino di Natale di Bolzano pervade tutto il centro storico della città, mostrando l’amore per i dettagli nell’allestimento delle bancarelle e la ricerca di originalità mediante l’uso di prodotti tipici del territorio. Musica, profumi di spezie e dolci fatti in casa, vin brulé, luci magiche delle casette in legno tutte addobbate secondo la più antica tradizione natalizia.

 

MERCATINO DI NATALE DI TRENTO

Dal 24 novembre appuntamento con il mercatino di Natale di Trento: 92 casette di legno dislocate nelle due sedi di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, che conducono in un viaggio tra luci, colori, profumi e sapori difficile da dimenticare.
Non una semplice vendita ed esposizione di prodotti, ma una scoperta del territorio e delle sue eccellenze grazie ad iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo, per vivere un’esperienza unica e originale.

 

MERCATINO DI NATALE DI BRESSANONE

Apre il 23 novembre il tradizionale mercatino natalizio di Bressanone, uno dei più famosi d’Italia per la ricca offerta artigianale e gastronomica che comprende statuine in legno, presepi, oggetti in terracotta e in vetro fatti a mano.
Tra gli elementi che rendono unico questo mercatino ci sono gli eventi collaterali: la pista di pattinaggio, i concerti, le attività per i bambini, le passeggiate in carrozza, le visite guidate, le mostre e il nuovo spettacolo multimediale di luci e musica Natalie – light musical show.

 

MERCATINO DI NATALE DI ROVERETO

Venerdì 23 novembre è il giorno di apertura anche del famoso mercatino di Natale di Rovereto.
Casette in legno, artigianato artistico, dolci, abbigliamento, prodotti tipici all’interno di un itinerario che attraversa il centro storico della città, alla scoperta di palazzi seicenteschi, bastioni medievali, musei e piazze. Lo spirito del Natale ed il territorio trentino si uniscono nel grande albero di Piazza Rosmini, alto oltre 18 metri, che si slancia verso il cielo a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna, un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente, e l’unione fra i popoli.

 

Uno degli elementi più caratteristici e tradizionali che accomuna tutti questi appuntamenti, ma più in generale, ogni mercatino natalizio che si rispetti, è l’utilizzo delle casette in legno.

Ed è proprio qui che entra in gioco COVER THE TOP, con la linea Chioschi e casette, creata e realizzata per soddisfare le esigenze degli espositori che sorgono in fase di allestimento di eventi fieristici, in particolare dei mercatini di Natale.
Le casette in legno, realizzate con una struttura portante di acciaio zincato, sono state pensate per il periodo invernale e sono dotate di porta, di un comodo piano di appoggio che funge da chiusura e di un impianto elettrico a norma di legge. Inoltre, il loro rivestimento in legno e il tetto di tegole canadesi le rendono molto caratteristiche e decisamente tipiche per i mercatini natalizi.
Le casette sono facili da montare e realizzate con materiali di prima qualità, tutto rigorosamente Made in Italy com’è proprio del nostro marchio.

Affidati a noi per l’allestimento del tuo stand natalizio!

Visita lo store per maggiori informazioni e contattaci per un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *