Per chiusura estiva nostra e dei nostri fornitori i nuovi ordini saranno evasi a partire dal 26 agosto

Il Natale è ormai alle porte, con le sue luci e decorazioni che colorano le strade e le piazze di tutte le città d’Italia.
Vediamo i prossimi appuntamenti con i tradizionali mercatini di Natale inaugurati in questo mese di dicembre, visitabili fino al termine delle festività.

Dai prodotti dell’artigianato locale alle specialità enogastronomiche regionali, dagli addobbi agli oggetti d’arredo, dai giocattoli ai capi di abbigliamento: sono moltissimi gli articoli – sempre originali e molto spesso fatti a mano – che si possono trovare in un mercatino natalizio.
Non solo bancarelle, ma anche piste di pattinaggio, gite su trenini e slitte e incontri con Babbo Natale per i più piccoli.

 

MERCATINI DI NATALE DI MILANO

Il ponte dell’Immacolata offre sempre maggiori opportunità di svago a Milano rispetto ad altre città italiane poiché cade in concomitanza con il patrono di Sant’Ambrogio, celebrato il 7 dicembre con l’immancabile fiera degli Obej Obej al Castello Sforzesco.
Bancarelle dal 6 al 9 dicembre, in cui oltre 400 espositori propongono creazioni artigianali, giocattoli e dolciumi, accompagnate da gustose caldarroste e prelibato vin brulé.

Ma non finisce qui, perché a Milano si respira aria natalizia anche con i mercatini di Piazza Duomo, dove verranno allestite 65 tipiche casette in legno, fino alla Befana.

Inoltre, dopo la pausa dello scorso anno, per il Natale 2018 torna a Milano il Darsena Christmas Village, da giovedì 6 dicembre a domenica 6 gennaio: l’albero, il mercatino di Natale, la casa di Babbo Natale faranno da sfondo alla grande pista di pattinaggio allestita vicino alla Darsena cittadina.

 

MERCATINI DI NATALE DI SIENA

Aprirà il 6 dicembre il mercatino di Natale di Siena, che offrirà magia e divertimento a grandi e piccoli.

Nella Fortezza Medicea verrà allestito Il Regno di Babbo Natale, che incontrerà il pubblico mostrando la sua casa, accompagnato dagli Elfi che smisteranno le letterine a lui indirizzate.

L’area dei Giardini della Lizza invece accoglierà Il paese del divertimento: un parco giochi pieno di giostre per bambini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nella stessa area sarà allestito anche il mercatino di Natale, che proporrà una selezione di prodotti d’eccellenza. Infine, uno speciale trenino di Natale collegherà le vie del centro storico, piene di luci e vetrine, al Regno di Babbo Natale.

 

MERCATINI DI NATALE DI ROMA

Il classico mercatino di Natale di Roma è quello di Piazza Navona, emblema del Natale romano, allestito tra gli antichi palazzi e la Fontana dei fiumi, con le sue numerose bancarelle ricche di oggetti artistici, artigianali, giocattoli e decorazioni.
Aperto dal 2 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni fino a tarda serata.

Nella location dell’area adiacente all’Auditorium Parco della Musica, dal 1 dicembre al 6 gennaio, è possibile visitare Inverno Incantato, un enorme villaggio di Natale: hobbistica, artigianato – sculture con i libri, alberi di natale con materiale riciclato, composizioni in cera profumate, ecc. – oggettistica, decori natalizi per albero e casa, presepi, composizioni floreali, giocattoli, articoli da regalo.

Più una lunga serie di concerti che vedono esibirsi artisti come Giovanni Allevi, Mario Biondi, Nicola Piovani, Tosca, Gigi Proietti, Max Gazzè e Luca Barbarossa.

Dal primo dicembre è stato allestito nella capitale anche il Cinecittà World, un parco a tema dove i visitatori si ritrovano sul set di un film ad atmosfera natalizia: nevicate virtuali, slitte, renne e altri personaggi accompagnano grandi e piccoli in un insolito giro nel parco.

 

Ciò che accomuna tutti questi appuntamenti, ma più in generale, ogni mercatino natalizio che si rispetti, è l’allestimento degli stand nelle casette in legno.

COVER THE TOP ha realizzato la linea Chioschi e casette proprio per soddisfare le esigenze degli espositori che sorgono in fase di allestimento di eventi fieristici, in particolare dei mercatini di Natale.

Le casette in legno, realizzate con una struttura portante di acciaio zincato, sono state pensate per il periodo invernale e sono dotate di porta, di un comodo piano di appoggio che funge da chiusura e di un impianto elettrico a norma di legge. Inoltre, il loro rivestimento in legno e il tetto di tegole canadesi le rendono molto caratteristiche e decisamente tipiche per i mercatini natalizi.
Le casette sono facili da montare e realizzate con materiali di prima qualità, tutto rigorosamente Made in Italy com’è proprio del nostro marchio.

Affidati a noi per l’allestimento del tuo stand!
Visita lo store per maggiori informazioni e contattaci per qualunque informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *