A causa della situazione COVID-19 e conseguente riduzione del personale dei fornitori, la produzione e consegna delle strutture quali pergole, gazebo e tettoie avverrà in 3-4 settimane.

Giocare all’aria aperta quando il clima lo permette è un’ottima attività per i bambini, piccoli o grandi che siano.
Siete alla ricerca di suggerimenti per rendere il vostro giardino adatto ai bambini?
Continuate a leggere!

Prima di tutto occorre creare un ambiente sicuro, trovando il giusto equilibrio tra libertà e sicurezza.
Ad esempio, se nel vostro giardino ci sono muretti o dislivelli, cercate di separare le diverse aree del giardino con delle recinzioni, siepi o arbusti e di avere nella parte inferiore una superficie morbida, come un bel prato fiorito e curato, che può attutire un’eventuale caduta.

In particolare, la porzione di giardino più vicina alla casa dovrebbe essere quella più sicura, dove anche i bambini più piccoli possono essere controllati a vista.

Potete inserire in questo spazio uno scivolo, un’altalena fai da te e tanti altri giochi da fare all’aperto. Poichè non sempre queste attrezzature risultano belle da vedere, potete pensare di montare un gazebo o una pergola per schermarli, che sarà comoda da utilizzare anche quando magari il meteo non promette bene.
E perchè no, allestire poi questa area al coperto con dei grandi cuscini e pouf colorati, dove i bambini possono “tuffarsi” senza farsi male.

Ai bambini piace avere uno spazio in giardino solo per loro, una zona da gioco “selvaggia” dove inventare nuove avventure o semplicemente giocare a palla.

Per chi dispone di ampi spazi esterni, i bambini apprezzeranno sicuramente se costruite loro delle piccole casette in legno, che da luogo di gioco potranno diventare in un secondo momento dei comodi ricoveri attrezzi.

E per i più grandi, un’idea originale è quella di mettere in giardino un calcio balilla, o un tavolo da ping pong, dove affrontare divertenti sfide.

Tutto questo e molto di più lo trovate sul nostro sito COVER THE TOP: giochi da esterno e interno della italianissima Sardi Tables, arredamento targato Cridea e Pomodone, due brand di arredamento design da esterno e interno Made in Italy di cui siamo esclusivisti online.

Inoltre, i nostri architetti e installatori sono a tua disposizione per progettare e installare strutture su misura come gazebo, tettoie e pergole, per ombreggiare e proteggere il tuo giardino e casette in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *