La prima cosa da fare prima di iniziare ad arredare un bar è scegliere lo stile che si vuole seguire.
Lo stile di arredamento di un bar riflette il tuo gusto estetico e può contribuire a rendere unico il tuo locale.

Tra gli stili di arredamento bar più contemporanei e in voga oggi ci sono:

 

  • Arredamento bar industry

Ideale per un locale open space, sorto da ex aree industriali, fabbriche o officine dismesse. Questo stile d’arredo bar contemporaneo è caratterizzato da tinte scure, uso di ferro e legno e pavimenti in resina.

 

  • Arredamento bar moderno

Prevede l’utilizzo di luci a LED inseriti all’interno dei complementi d’arredo bar moderni, capaci di creare effetti luminosi e cromatici. Arredamento essenziale e senza decorazioni.

 

  • Arredamento bar minimal

Questo stile di arredo bar presenta linee essenziali, pulite, complementi d’arredo colorati e squadrati.

 

  • Arredamento bar vintage

Il vintage non passa mai di moda ed è sempre portatore di un fascino particolare a cui una certa tipologia di clientela è sensibile. Complementi d’arredo bar di design retrò, uso di carta da parati, parquet o moquette sono alcune tra le caratteristiche tipiche dell’arredamento vintage.

 

  • Arredamento bar etnico

Pelle e tessuti colorati che richiamano atmosfere africane e asiatiche, ma anche sudamericane. Inserti in corda, metalli e colori audaci.

Photo Credits: https://bit.ly/2Q61sAC

 

  • Arredamento bar rustico

Lo stile rustico si contraddistingue per la prevalenza di arredi in legno, con pareti in pietra o di mattoni a vista. Per completare il tutto, un camino o una stufa a legna possono fare la differenza!

 

  • Arredamento bar eclettico

Per arredare un bar in stile eclettico la parola d’ordine è osare! Estendere la gamma cromatica a tutti i colori più vivaci e allegri, sia per i complementi d’arredo, sia per i tessuti.

 

  • Arredamento bar shabby chic

Lo stile di arredamento bar shabby è una tendenza molto in voga oggi nei locali commerciali ed è caratterizzato da complementi d’arredo dall’aspetto invecchiato e vissuto, ma al tempo stesso elegante.

Photo Credits: https://bit.ly/2HkIAes

 

Se vuoi dare un nuovo look al tuo locale, su COVER THE TOP puoi trovare tutto ciò che ti serve per arredare interni ed esterni del tuo bar. Complementi d’arredo rigorosamente Made in Italy targati Pomodone e Cridea, acquistabili in un click.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *