A causa della situazione COVID-19 e conseguente riduzione del personale dei fornitori, la produzione e consegna delle strutture quali pergole, gazebo e tettoie avverrà in 3-4 settimane.

Se hai una struttura turistica e stai rinnovando il tuo arredamento per esterni, sicuramente ti sarai chiesto molte volte quale tessuto scegliere per il tuo arredo outdoor.

Eco-pelle o acrilico? Quale dei due è il miglior tessuto per i complementi esterni? Vediamo in questo articolo quali sono i principali vantaggi e svantaggi di entrambi.

E’ molto importante analizzare sempre i pro e i contro dei materiali di cui sono composti i complementi per esterni in commercio prima di acquistarli. Generalmente la copertura esterna di un complemento d’arredo outdoor è realizzata in eco-pelle oppure in tessuto acrilico.

L’eco-pelle è una pelle sintetica molto simile alla vera pelle, costituita di polimeri come il poliuretano, che offre numerosi vantaggi:

  • è ipoallergenica
  • è esteticamente bella da vedere
  • è molto resistente
  • è facilmente lavabile

L’unico neo dell’eco-pelle è che offre una scelta minore in termini di colori rispetto ai complementi in tessuto acrilico. Inoltre, bisogna sempre ricordare che, rispetto alla vera pelle, l’eco-pelle trattiene meno calore ed è maggiormente esposta a possibili lacerazioni.

I complementi d’arredo per esterni in tessuto sono realizzati in acrilico, che non sbiadisce ed è resistente alle macchie e all’usura. I principali vantaggi del tessuto sono:

  • vasta gamma di scelta di colori diversi
  • più economico rispetto all’eco-pelle
  • offre un comfort maggiore
  • resiste alla muffa

Da ricordare, per contro, la minor resistenza e durabilità nel tempo del tessuto rispetto all’eco-pelle e la maggiore difficoltà di manutenzione per la pulizia e l’eliminazione di odori sgradevoli assorbiti.

Non si può, dunque, stabilire quale delle due scelte sia migliore dell’altra, ma in base al profilo e alle esigenze della struttura turistica, si opterà per il materiale che più si adatta alle esigenze della stessa.

Sul sito di COVER THE TOP puoi trovare tutto ciò che ti serve per arredare gli esterni della tua struttura turistica. Complementi d’arredo rigorosamente Made in Italy targati Pomodone e Cridea, acquistabili in un semplice click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *