Per chiusura estiva nostra e dei nostri fornitori i nuovi ordini saranno evasi a partire dal 26 agosto

Le imprese italiane del Made in Italy che hanno investito nelle nuove tecnologie dell’industria 4.0 sono quelle che sono cresciute di più, grazie soprattutto alla personalizzazione dei prodotti.

Le tecnologie digitali, infatti, offrono numerosi vantaggi per l’industria del Made in Italy.

Esistono, ad esempio, strumenti digitali che permettono di raccogliere dati sui comportamenti e sui gusti dei clienti, oltre a software per gestire gli ordini e verificare la disponibilità dei prodotti in magazzino.

Internet è in grado di migliorare la gestione dei clienti perché, oltre a modificare le modalità di acquisto, ha reso anche più semplice informare il pubblico sulle novità e capire quali prodotti destano maggior interesse, ad esempio tramite l’uso della newsletter.
Il sito aziendale e i social network, inoltre, permettono di ampliare il mercato e promuovere i prodotti Made in Italy anche all’estero e di rimanere sempre in contatto con i propri clienti.

L’Italia è indietro nell’utilizzo delle tecnologie digitali a livello d’impresa e adottandole, non solo si entra a far parte dell’avanguardia italiana come azienda Made in Italy, ma diventa possibile anche fare concorrenza alle aziende estere.

Uno dei motivi per cui l’impresa italiana ha inizialmente avuto timore ad avvicinarsi alle nuove tecnologie è il rischio, erroneamente percepito, di perdere il valore artigianale dei prodotti.
La tecnologia, infatti, viene spesso vista come qualcosa di standardizzato e dunque non unico, ma questo aspetto, se forse poteva valere in passato, è ormai superato, dato che le macchine odierne sono programmate per produrre pezzi unici.

L’industria 4.0 non è affatto una minaccia per la qualità artigianale del Made in Italy, al contrario, è invece l’occasione per proiettarla in un futuro che in parte è già arrivato.

I prodotti in vendita sul sito di COVER THE TOP sono tutti rigorosamente Made in Italy.

Complementi d’arredo, gazebo, pergole, tettoie auto, pensiline, chioschi e casette, zanzariere, giochi e dehors: tutti oggetti di design realizzati in Italia con materiali di alta qualità.

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *